Torre di Pordenone: il 16 agosto “Dannazione Donna”

Per “Teatro d’agosto al Castello” nell’Arena OVS del Castello di Torre (Pordenone):, a cura della Fita provinciale, prevede per martedì 16 agosto (ore 21.00) il Gruppo Teatro Pordenone Luciano Rocco in “Dannazione donna” di Marco Ferri, regia di Francesco Bressan, atto unico in tre quadri per una sola protagonista, con Stefania Moras.

Il cartellone della rassegna “Teatro d’agosto al Castello” nell’Arena OVS del Castello di Torre (Pordenone), a cura della Fita provinciale, prevede per martedì 16 agosto (ore 21.00) il Gruppo Teatro Pordenone Luciano Rocco in “Dannazione donna” di Marco Ferri, regia di Francesco Bressan, atto unico in tre quadri per una sola protagonista, con Stefania Moras.

Un atto unico di Marco Ferri sul ruolo delle donne nelle aziende. Il focus è la diseguaglianza di trattamento economico, come punto di vista sulle ragioni della differenza di genere. Se il capitalismo è stato la forma economica che ha storicamente assottigliato le differenze tra i due sessi, non ha potuto risolvere quella fondamentale: anche ai vertici di un’azienda multinazionale, una donna guadagna circa il 20% in meno di un uomo, a parità di ruolo e funzione. “Dannazione donna” è una storia ambientata in una grande azienda raccontata con ironia, forza espressiva, con più colpi di scena.