Cultura e Spettacoli
Il 30 luglio ore 7 a Campoformido i risveglio è con le musiche d’Irlanda
folkest: 5 musicisti, provenienti da percorsi diversi, ma con la comune passione per la musica Irlandese e per le contaminazioni etniche invitano a un concerto mattutino
Folkest, in collaborazione con il festival Nei suoni nei luoghi, a Campoformido porta la musica irlandese dei Green Waves, alle prime luci del mattino (ore 7) del 30 luglio.
Cinque musicisti, provenienti da percorsi diversi, ma con la comune passione per la musica Irlandese e per le contaminazioni etniche: dal bodhran irlandese che dialoga con le percussioni mediorientali, al suono della chitarra flamenca che dialoga con il violino, alla gaita Galiziana che dialoga con il clarinetto, alla fisarmonica assieme al tin whistle con arrangiamenti musicali che spaziano dal jazz ai mondi medio orientali del flamenco arabo. Un itinerario nell’immaginario di questa terra in cui melodie vivaci e allegri paesaggi sonori si intrecciano a momenti di musica epica o momenti in cui lo spirito dei Celti riecheggia, mantenendo lo spirito del folklore irlandese con grande impatto di fervida vitalità.
Per partecipare al concerto: alle 7.00 ritrovo presso il Mulino di Basaldella, via Zugliano, 13 per una passeggiata nel Parco del Cormôr della durata di circa 40 minuti. Seguirà il concerto in un luogo inaspettato. Si prega di portare cuscino o plaid per sedersi sull’erba.