Cinemazero: van Gogh 12 girasoli dal 17 al 19 gennaio

A Cinemazero, per soli tre giorni, una inedita visione della vita e delle opere del pittore olandese attraverso i suoi celebri Girasoli, tra i dipinti più famosi e apprezzati del mondo

Per soli 3 giorni, da lunedì 17 a mercoledì 19 gennaio, arriva a Cinemazero il documentario di David Bickerstaff, Van Gogh – I girasoli, una inedita visione della vita e delle opere del pittore olandese attraverso i suoi celebri dipinti.

 

Perché Van Gogh ha scelto proprio questo fiore esotico? Cosa cercava di dire con le sue opere e come differisce una versione dall’altra? E quali segreti hanno scoperto gli scienziati quando hanno analizzato le opere nel dettaglio?

Tutto è rivelato in questo affascinante film, che si è spostato da Amsterdam per arrivare fino a Tokyo, Philadelphia, Londra e Monaco per filmare, con dettagli incredibili in alta definizione, tutte e cinque le opere del pittore olandese.

 

 Ogni dipinto è diverso e ha la sua storia unica, che abbraccia uno dei periodi più famosi e turbolenti della storia dell’arte. Con una suggestiva rappresentazione dell’artista da parte dell’attore Jamie de Courcey e affascinanti approfondimenti da parte di storici dell’arte e botanici, il film offre una visione della vita e delle opere d’arte di Van Gogh senza precedenti.

 

 

 

 

 

Info e orari:

lun. 17/01 h.  19.00 – 21.15

mar. 18/01 h. 19.00 – 21.15

mer. 19/01 h. 19.00

costo biglietto: 10€ intero / 8€ ridotto

 

Prevendita attiva: www.cinemazero.it

Per accedere in sala è necessario il SuperGreenPass e indossare la mascherina Ffp2