Aviano: raduno Alpini il 2 e 3 agosto

Come da tradizione anche quest’anno il Gruppo Alpini “Cesare Battisti” di Aviano organizzerà in località Piancavallo il 74° RADUNO PENNE NERE DELLA SEZIONE DI PORDENONE e la 57^ EDIZIONE DEL “TROFEO MADONNA DELLE NEVI”,  gara di corsa in montagna a coppie.

Quest’anno la manifestazione si inserisce nel contesto delle celebrazioni per il Centenario di Fondazione 1925-2025 della Sezione ANA di Pordenone.

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

SABATO 2 AGOSTO
Ore 18:00 – Località Collalto, P.le Martiri della Libertà – Apertura chioschi e serata con gli Alpini
Ore 20:30 – Località Collalto, P.le Martiri della Libertà – Concerto corale “CORI SOTTO LA TENDA” con la partecipazione del Coro “Cima Tosa” delle Valli Giudicarie (TRENTO) e del Coro A.N.A. AVIANO

DOMENICA 3 AGOSTO

Ore 8:45 – Ritrovo presso la Chiesetta degli Alpini in località Collalto.
Ore 9:15 – Alzabandiera, Onore ai Caduti, interventi del Capogruppo e delle Autorità presenti, Santa Messa. A seguire, inaugurazione della “Baita degli Alpini” riqualificata con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia e della Sezione di Pordenone.
Ore 9:30 – Area “Le Roncjade” – Partenza della gara di corsa in montagna “TROFEO MADONNA DELLE NEVI”
Ore 12:00 – “Rancio Alpino” presso le tendostrutture dell’area festeggiamenti in p.le Martiri della Libertà.
Ore 14:30 – Premiazioni gara.

Allieterà la giornata la Fanfara Alpina “MADONNA DELLE NEVI” dei congedati della Julia.

Alla gara di corsa in montagna per la disputa del trofeo parteciperanno sia squadre maschili che femminili, appartenenti all’Associazione Nazionale Alpini, a reparti militari in armi oltre a varie associazioni sportive.
Sabato sera e domenica a mezzogiorno sarà attivo un punto di ristoro al coperto ove saranno in funzione le mitiche cucine rotabili da campo.

Considerata la partecipazione dal Trentino del quotato Coro “Cima Tosa” il sabato sera (senza nulla togliere al Coro ANA Aviano), la gara di corsa in montagna e la consistenza della manifestazione alla presenza di varie Autorità la domenica, saremo lieti di un Vostro risalto nella comunicazione.