Concerto degli allievi della masterclass di Luciana D’Intino

Sabato 26 luglio 2025 alle ore 21.00 presso la Chiesa di San Luigi di Portogruaro, il cartellone “Aspettando il Festival” riserverà uno spazio particolare ai giovani talenti della lirica con il tradizionale Concerto finale della Masterclass di Canto del mezzosoprano Luciana D’Intino. Si conferma così la grande attenzione del Festival nei confronti della formazione dei nuovi talenti e, in particolar modo, delle nuove voci. Durante la serata si esibiranno infatti i giovani cantanti che hanno raggiunto Portogruaro da diversi Paesi del mondo, allo scopo di frequentare la Masterclass di Luciana D’Intino, e che potranno così dare un saggio del loro percorso di perfezionamento. Il concerto è dedicato al Maestro Claudio Desderi, storico e compianto docente delle Masterclass portogruaresi (oltre che baritono di chiara fama internazionale), scomparso nel 2018.

I giovani cantanti saranno accompagnati al pianoforte dal M.o Michele Bravin. La serata sarà inoltre l’occasione per l’assegnazione delle Borse di Studio promosse dalla Famiglia Durante e dalla Famiglia Nevio Bortolussi-Fancello (ingresso con biglietto a 1,00 €).

L’evento è parte della serie di eventi della ricca programmazione “Aspettando il Festival”. Il cartellone vedrà appuntamenti a Portogruaro e nelle vicine località del Veneto Orientale, pronti ad animare il tessuto urbano, gli storici edifici, le bellezze architettoniche e paesaggistiche di cui questo territorio è ricco: le piazze, gli antichi mulini, le chiese, i palazzi urbani, i siti archeologici e le ville fuori porta.

INFORMAZIONI

Il concerto dedicato a Claudio Desderi è con ingresso su biglietto a 1,00 €, posto unico non numerato.

Maggiori informazioni sul sito www.festivalportogruaro.it