Pordenone, 24 luglio, a Torre “Ogni biblioteca è un’avventura”

OGNI BIBLIOTECA È UN’AVVENTURA propone “Storie e racconti dalla Persia” per l’Estate 2025 a Pordenone, Letture animate nelle biblioteche del Sistema Bibliotecario Urbano di Pordenone e Cordenons dal 30 giugno al 30 luglio. Si tratta di un progetto di letture animate di Thesis Associazione Culturale a cura di Ortoteatro in collaborazione con il Sistema Bibliotecario di Pordenone e Cordenons

Sono l’avventura e la magia le protagoniste assolute della 9ª edizione di OGNI BIBLIOTECA È UN’AVVENTURA, incentrata sui racconti persiani divertenti ma anche ricchi di amicizia e solidarietà.

Continua anche quest’anno la proposta estiva di Thesis destinata ai bambini di tutte le età (ma anche agli adulti) nell’ambito delle iniziative all’aperto a Pordenone e a Cordenons.

Un progetto ormai consolidato che presenta, in collaborazione con le Biblioteche Civiche, un nuovo ciclo di letture animate per far avvicinare i più piccoli al mondo narrativo e ai libri, attraverso incontri informali che diventano momenti di crescita culturale e di socialità.

“Ogni biblioteca è un’avventura”, grazie alla voce degli attori di Ortoteatro, darà vita alle vicende di una serie di storie diverse per ogni appuntamento, con l’intento di scoprire – in più tappe – il variegato repertorio dei racconti persiani.

CECETTA

C’erano una volta una moglie e un marito che non avevano figli. Un giorno la moglie decise di cucinare dell’Ash Reshteh, un tipico minestrone persiano. Andò quindi al mercato a comprare i ceci, e…

La storia della piccola Cecetta e di come, grazie alla sua furbizia e al suo coraggio, riuscì a sconfiggere anche il diavolo…

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero e all’aperto: è consigliabile portare un plaid per il prato.

Per informazioni:

Thesis Associazione Culturale tel. 366 9505094

Biblioteca Civica di Pordenone tel. 0434 392970