Giovedì sotto le stelle versione blues

Dopo la grande partecipazione delle scorse serate, la città è pronta per il terzo e ultimo appuntamento con i “Giovedì sotto le stelle”, che per questa data sarà all’insegna della musica dal vivo con “Blues on the roads”, l’attesissimo evento targato Pordenone Blues Festival. Vivacità, ritmo e pura energia pervaderanno le vie del centro e i locali grazie alle esibizioni di oltre 20 tra band, duo e dj set, dando vita a un palcoscenico diffuso a cielo aperto.
L’Assessore Alberto Parigi: “Il Comune, in collaborazione con le associazioni del territorio, si impegna costantemente per garantire il successo dei ‘Giovedì sotto le stelle’ e in particolare, l’Amministrazione comunale promuove da alcuni anni la felice coincidenza tra questo appuntamento e il suggestivo ‘Blues on the roads’, organizzato dall’Associazione Pordenone Giovani nell’ambito del Pordenone Blues Festival. Questa sinergia persegue un duplice obiettivo: mantenere la città viva e attrattiva per cittadini e visitatori, sostenendo al contempo le attività commerciali locali.”

GIOVEDÌ 17 LUGLIO – IL PROGRAMMA
Il calendario degli eventi prevede un’ampia gamma di proposte culturali e di intrattenimento, per un’esperienza completa tra saldi estivi, musica e divertimento per tutte le età.
Al Museo civico d’Arte (Palazzo Ricchieri) alle ore 18:45, un evento speciale legherà musica, arte e convivialità con un preludio musicale a sorpresa, a seguire la visita guidata alla collezione permanente del Museo (a cura di Mondo Delfino) e per finire un aperitivo nel cortile dello storico Palazzo Ricchieri. La prenotazione è consigliata inviando una mail all’indirizzo prenotazionimusei@comune.pordenone.it oppure telefonando al 380 4614951 dalle 9 alle 12. Le attività sono comprese nel prezzo del biglietto d’entrata al museo.
Al chiostro della Biblioteca alle ore 20.30 la Filarmonica Città di Pordenone propone Mascagni Wind Ensamble con gli insegnanti e gli ex allievi di fiati della Scuola di Musica Luigi Mascagni.
Un nuovo appuntamento con Wideline Radio dalla propria sede in Corso Garibaldi con “Wide-Dance-Show” special edition con dj set di Mauro Camperi, Stefano Merli, Patrizio Aureli, Franco Mainardi. – MC Andrea. La trasmissione in diretta sarà condotta da Alessandro Carrer e Gianfranco Falcomer.
Durante le tre serate i negozi del centro rimarranno aperti fino alle ore 23 proponendo promozioni esclusive e iniziative commerciali dedicate e la “caccia agli sconti”.
L’iniziativa “Giovedì sotto le stelle” rientrano nel programma “Estate a Pordenone – Verso Capitale italiana della Cultura 2027”, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pordenone in collaborazione con Sviluppo e Territorio.