Grado-Palmanova: il festival Onde Mediterranee dal 25 luglio al 9 agosto

Da sabato 25 luglio a domenica 9 agosto (inizio concerti ore 21.30) il Parco delle Rose di Grado e la Piazza Grande di Palmanova stanno per offrire spettacoli imperdibili: apre il 25 Tosca

 

Così, in sicurezza e nel pieno rispetto delle norme anti Covid, da sabato 25 luglio a domenica 9 agosto (l’inizio dei concerti è alle 21.30) il Parco delle Rose di Grado e la Piazza Grande di Palmanova si preparano a diventare di nuovo luoghi di condivisione, dove l’arte crea vicinanza ed empatia, e l’unico rischio sarà quello di emozionarsi insieme. Il Parco e la Piazza saranno debitamente attrezzati con gli spettatori alla corretta distanza, con i controlli all’ingresso e con le norme di sanificazione e antassembramento, richieste dal protocollo ministeriale. Al resto penserà la musica!

Sabato 25 luglio, alle 21.30, al Parco delle Rose di Grado, Onde Mediterranee 2020 apre il Festival con Tosca e il suo “Direzione Morabeza”, che conclude il lungo viaggio musicale dell’artista attraverso diversi paesi.

Ancora una serata al Parco delle Rose di Grado è giovedì 6 agosto, con Daniele Silvestri e il suo “La cosa giusta Tour”. Con lo spirito del ritrovarsi con il pubblico, Silvestri approda a Grado, e non potrebbe essere più vicino alle intenzioni di Onde Mediterranee!

Il Festival si conclude a Palmanova, domenica 9 agosto, nello scenario maestoso della Piazza Grande, che ospita Max Gazzè, anch’egli convinto di un’importante missione. Sarà “davanti agli spettatori con la sua formazione storica; non solo sopra il palco con i suoi fidati musicisti ma anche sotto, lateralmente e indietro: dai backliner, ai fonici, ai light designer, tutti di nuovo insieme per ricominciare”.

Il festival è dedicato a Giulio Regeni, ucciso nel 2016 in Egitto: Onde Mediterranee sostiene la famiglia nella sua incessante e doverosa ricerca di verità e giustizia.________________________________________________________________________