Speciale contro la violenza sulle donne a Prata

In programma venerdì 29 alle 21 al Teatro Pileo con “MIA, maschi violenti donne violate” di e con Giorgio Scaramuzzino

Venerdì 29 novembre alle 21 al Teatro Pileo di Prata di Pordenone, Comune e Ortoteatro (nell’ambito della stagione di Prosa e Musica) propongono lo “Speciale – Voci contro la violenza sulle DONNE”, evento realizzato con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia – Direzione centrale lavoro, formazione, istruzione e famiglia – e con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ai sensi degli artt. 72 e 73 del d.lgs. 117/2017 — Codice del Terzo Settore

Lo spettacolo “MIA maschi violenti donne violate” di e con Giorgio Scaramuzzino, vuole affrontare un tema, purtroppo sempre più attuale e che tocca inesorabilmente anche le generazioni più giovani: il femminicidio e più in generale la violenza sulle donne. Quello che leggiamo quotidianamente sui giornali non può non coinvolgere tutti e soprattutto i maschi che sono la causa di molte tragedie. Cercheremo attraverso gli strumenti che il teatro ci offre, di indagare sulle cause, sulla cultura malata che attraversa il pensiero umano. 

Mia è un grido di aiuto per il maschio schiavo di pregiudizi e di un egoismo radicato. Mia vuol essere un contenitore di sfogo per le donne che hanno paura e non riescono a uscire allo scoperto per ribadire la propria dignità di essere umano.

I femminicidi sono stati l’unica forma di reato che in Italia, anche durante il periodo della pandemia, ha avuto un aumento dei casi. 

Una situazione ormai diventata inaccettabile.

Ingresso gratuito.

 

Info: Ortoteatro 320 05 300 07 anche WhatsApp 

organizzazione.ortoteatro@gmail.com

www.ortoteatro.it 

www.teatropileo.com