Due talenti del pianoforte: Ruishi Zheng e Nagino Maruyama

Il penultimo appuntamento della rassegna Winners, in programma venerdì 20 giugno alle 19, vedrà protagoniste due talentuose pianiste: la cinese Ruishi Zheng e la giapponese Nagino Maruyama, entrambe vincitrici del Palma d’Oro International Piano Competition di Finale Ligure.

Ruishi Zheng, classe 2000, ha debuttato a soli 11 anni e ha già calcato importanti palcoscenici internazionali. Il suo programma attraverserà epoche e stili diversi, con le raffinate Sonate di Scarlatti, la virtuosistica Ciaccona di Bach-Busoni e le brillanti Variazioni op. 41 di Kapustin.
Nagino Maruyama, invece, ha iniziato la carriera concertistica a 6 anni e ha ottenuto riconoscimenti prestigiosi in concorsi di tutto il mondo. La sua esibizione includerà la drammatica Fantasia Cromatica e Fuga di Bach, la lirica Ballata n. 3 e la travolgente Polacca “Eroica” di Chopin, per concludersi con l’acrobatica Campanella di Liszt.

Winners andrà successivamente in pausa, per riprendere con il gran finale del 12 settembre, quando a concludere la stagione sarà Konstatin Emelyanov.