I Tazenda: due date per il Friuli, il 14 e il 27 giugno

Saranno due le date dei Tazenda in Friuli.
La prima – con il patrocinio di Folkest e organizzata dal Circolo dei Sardi Alto Friuli Tolmezzo – il 14 giugno alle 20.45 a Tolmezzo insieme con il loro spettacolo nella versione più intima, in trio, A piedi nudi.
La seconda, inserita espressamente nel programma di Folkest, la data del 27 giugno a Romans d’Isonzo (piazza G. Candussi alle ore 20,45) che, sotto il titolo emblematico di S’istoria infinida, andrà a ripercorrere nella formula più intima del concerto in semiacustico la magica storia di questa band che ha firmato una delle pagine storiche del folk rock made in Italy. La data di Romans d’Isonzo, peraltro, sarà introdotta e presentata da un vero esperto della grande canzone d’autore italiana: Felice Liperi che nel pomeriggio sarà dalle 18.00 alle 19.00 alla Corte dell’Osteria Al Leon D’Oro (via Larina, 36) per raccontare assieme ad Andrea Del Favero, direttore artistico di Folkest, il suo Storia della grande Canzone d’autore uscito di recente per Treccani.
Sul palco, quindi, dei due concerti dei Tazenda saliranno i due fondatori, Gigi Camedda (voce e tastiera) e Gino Marielli (chitarre e voce) e Serena Carta Mantilla, la nuova voce della band che già si sta facendo conoscere e amare dal vasto pubblico dei fan e che sta riportando – grazie alla tessitura vocale – molti dei colori che erano di Andrea Parodi nei concerti.