San Vito, il Comune consegna 14.000 mascherine

In attesa che arrivino quelle promesse dalla Regione. Distribuite 2 a ogni famiglia

In attesa che arrivino le mascherine promesse dalla Regione, il Comune di San Vito ha scelto di percorrere un’altra strada. Ha acquistato autonomamente 14.000 mascherine le distribuirà due a ciascuna famiglia. La distribuzione è in fase di completamento in questi giorni, porta a porta, a cura dei volontari comunali di Protezione civile.

“Avevamo letto sulla stampa – spiegano dal Comune di San Vito – che la Regione avrebbe distribuito 2 mascherine a ogni famiglia. Poi la Regione ci ha comunicato che le mascherine sarebbero state 2 ogni 7/8 nuclei familiari. A noi ne hanno portate 1580, utili per 790 nuclei familiari. Ma noi di famiglie ne abbiamo 6500. Individuare queli nuclei familiari servire e quali scartare era perlomeno complicato, così abbiamo deciso di acquistarne autonomamente 14.000, 7mila coppie che distribuiremo a tutti: 2 per famiglia”.

Il Comune specifica che le mascherine sono monouso, utili per andare a fare la spesa, non per indossarle al lavoro. Il consiglio è che le utilizzi il componente individuato per andare a fare la spesa settimanale. Le mascherine sono le stesse distribuite da Zaia in Veneto.

“Una volta che arriveranno tutte le mascherine promesse dalla Regione – conclude il Sindaco Di Bisceglie – il Comune provvederà a distribuire anche quelle”.