San Michele: Prati Nuovi e Cavrato allarme scende verso il mare

L'onda scende al mare: allarme per il canale scolmatore Cavrato che non riceve più acqua e gli argini sono al pieno. Zone allarmate: Terzo e Quarto Bacino, Zona Cavrato, Via Pradis, Via Prati Nuovi e proprietà Penna, dalle lagune interne a Cesarolo. Abitanti invitati ai piani superiori delle case (nella foto di L.M. il mare d'acqua all'altezza del canale Cavrato)

dal sito del Comune di San Michele che riporta gli aggiornamenti di allarme e criticità della Protezione civile si segnala riguardo San Michele:

– Si segnala un problema di deflusso che interessa il canale scolmatore Cavrato che non iresce più a ricevere ma gli argini sono al limite del contenimento. Pertanto l’allarme prima relativo a San Giorgio e San Michele ora interessa anche la zona del Cavrato e si indirizza alla popolazione lì residente. Zone attenzionate sono: Terzo e Quarto Bacino, via Pradis e tutte le zone di laguna interna fino alla frazione di Cesarolo. Gli abitanti dal Cavrato, Cesarolo, Terzo e Quarto bacino siano pronti a salire ai pani superiori lasciando i piani terra, semi interrati e interrati. Allontanarsi dal fiume Tagaliamento e dai corsi d’acqua interni.

Evitare qualsiasi spostamento non assolutamente necessario

– A causa della rottura di un tratto del canale Taglio, si segnala la chiusura dell’ultimo tratto di via Prati Nuovi e località proprietà Penna

NUMERO VERDFE PROTEZIONE CIVILE PER EMERGENZE 800 99 00 09