Veneto Orientale
Venerdì 25 marzo: concerto per l’Ucraina al Pascutto
Il Teatro Pascutto di S. Stino di Livenza ha programmato un concerto per sostenere l'emergenza causata dalla guerra in Ucraina. Sul palco la soprano Carlotta Melchiori. inizio 20.30
Il Teatro “Romano Pascutto” di S. Stino di Livenza ospiterà, venerdì 25 marzo con inizio alle ore 20.30, un concerto di beneficenza al fine di raccogliere fondi da mettere a disposizione delle strutture operative nell’accoglienza e sostegno delle famiglie ucraine, profughe della guerra in atto, che in questi giorni vengono ospitate nelle nostre comunità.
Il concerto, che gode del patrocinio e del supporto del Comune di San Stino di Livenza, è stato promosso dai Lions Club di San Donà di Piave, Jesolo, Caorle, S. Stino di Livenza e il Club dei giovani Leo “Adriatico Superiore”, grazie alla disponibilità offerta gratuitamente dai musicisti e in particolare dalla soprano Carlotta Melchiori col marito Antonio, soci del Lions Club Caorle, i quali dopo i primi giorni di guerra maturano la consapevolezza di fare qualcosa, e di farla subito, per il popolo ucraino colpito in modo così drammatico.
L’idea viene condivisa immediatamente con i vertici Lions e nasce così il progetto “Concerto per la pace – Uniti per l’Ucraina”, una serata di beneficenza al fine di sostenere con le offerte raccolte le famiglie ucraine che già in questi giorni vengono accolte e ospitate nel nostro territorio.
Sul palco si esibiranno, con la soprano Carlotta Melchiori, i maestri Antonio Vigani (pianoforte), Luca Raggiotto (chitarra) e Carlo Zuccon (Batteria), amici artisti felici di esibirsi a titolo gratuito assieme.
Il quartetto interpreterà un repertorio che spazia dal jazz all’opera lirica, toccando anche la musica da film, con un omaggio al maestro Ennio Morricone, che fu egli pure un Lions.
L’ingresso è gratuito, con offerta libera.