Veneto Orientale
Pramaggiore, prenotazione vaccino, Comune a supporto
Con la collaborazione della Protezione Civile e dell’Associazione Arca
Gli enti comunali a disposizione della comunità. L’Amministrazione comunale di Pramaggiore si dimostra ancora una volta a fianco dei cittadini aiutandoli anche nella prenotazione del vaccino anti-Covid. Questo servizio si aggiunge a quello già collaudato del ritiro referti delle analisi di laboratorio, possibile grazie agli operatori della biblioteca, al quale attingono diverse persone che non hanno la capacità di farlo o non hanno la possibilità per mancanza dei dispositivi necessari.
«Nella stessa ottica di questo servizio – spiega il sindaco Fausto Pivetta – abbiamo deciso di aiutare i nostri cittadini anche per la prenotazione del vaccino anti-Covid, supportando così anche il lavoro dell’Ulss4 Veneto orientale. Come Comune abbiamo un’importante rete solidale e sociale grazie anche alla collaborazione della Protezione Civile locale e dell’Associazione Arca, che garantiscono anche il trasporto gratuito ai centri vaccinali dei compaesani in difficoltà».
Il servizio di prenotazione, garantito in modalità telefonica e gratuito, è attivo presso la biblioteca comunale il mercoledì dalle 9.30 alle 12 e il lunedì, il martedì, il giovedì e il venerdì dalle 15.30 alle 19. È necessario chiamare il numero 0421.200637, avendo con sé la tessera sanitaria e la carta d’identità. La prenotazione dell’appuntamento sarà possibile in relazione all’appartenenza alle categorie che hanno priorità all’accesso vaccinale, individuate settimanalmente dalla Regione Veneto.
«Vaccinarsi è fondamentale – aggiunge il sindaco Pivetta -. Può sottoporsi alla vaccinazione anche chi ha contratto il Covid-19 purché siano trascorsi almeno tre mesi dall’infezione. Al momento le liste non sono ancora aperte: la priorità ora è terminare la vaccinazione ai grandi anziani e a coloro che soffrono di disabilità gravi. Una volta aperte le sedute, le vaccinazioni proseguiranno per le annualità conseguenti ai 70/79 anni. Appena avremo aggiornamenti li comunicheremo alla popolazione».