Concordia Sagittaria, primo mercatino dell’antiquariato dal 18 ottobre in centro storico

In via San Pietro si tiene invece il "Mercabimbi"

Gli amanti dell’antiquariato avranno un nuovo mercatino da esplorare a partire da ottobre. Il Comune e la Pro Loco di Concordia Sagittaria, infatti, organizzano il primo Mercatino dell’Antiquariato in centro storico. «Siamo all’anno zero – sostiene Agostino Serra, presidente della Pro Loco – è la nostra prima edizione e si svolgerà a partire dal 18 ottobre in via Roma. Ci saranno circa una trentina di espositori di oggetti di antiquariato, vintage e di collezionismo. A questa iniziativa, si aggiunge il “Mercabimbi”, che si terrà in via San Pietro, una nuova proposta per bambini che potranno scambiarsi tra loro giochi, libri e oggetti vari. Se tutto andrà bene, questo nuovo format si ripeterà ogni terza domenica del mese».

A Concordia, sempre ad ottobre, non mancherà la tradizionale Festa d’Autunno, che si svolgerà nell’intera giornata di domenica 25. «È l’occasione per scoprire i fiori e i sapori di questa stagione – aggiunge il dott. Serra -. L’anno scorso non abbiamo potuto farla a causa del maltempo; quest’anno la faremo, anche se in forma un po’ ridotta, per dare  sostegno alle attività del paese».

Questa domenica, 11 ottobre, infine, si terrà la Festa delle Associazioni, ma senza stand. Avrà un valore più simbolico rispetto agli anni precedenti: saranno presenti i labari di tutti i sodalizi locali e sarà celebrata la Santa Messa, anche per ricordare l’ex presidente della Pro Loco Davide Del Negro, detto Dino, venuto a mancare recentemente.