Natale a Bibione, festeggiamenti da sabato 8 dicembre

Oltre 50 eventi fino al 6 gennaio.  In piazzale Zenith mercatini, una pista di pattinaggio, tanti concerti e attività ludiche

Si accenderanno sabato 8 dicembre, con uno spettacolo di musica, fuochi d’artificio e artisti di strada, le luci del Natale di Bibione. Ogni giorno e fino al 6 gennaio tantissime sorprese aspettano i visitatori del villaggio di Natale allestito in piazzale Zenith, dove non mancheranno mercatini, intrattenimento per tutti i gusti e una divertente pista di pattinaggio su ghiaccio.

Fissata per le 18.30 la cerimonia di accensione del grande albero, ma già a partire dalla mattina sarà possibile visitare le bancarelle enogastronomiche e di artigianato allestite all’interno del tendone riscaldato di piazzale Zenith, cuore dei festeggiamenti, con oltre cinquanta eventi pensati per il divertimento di grandi e piccini; nella migliore tradizione dell’ospitalità bibionese.

Si parte già domenica con i primi laboratori ludico-creativi a tema natalizio; attività gratuite della durata da circa un’ora a cui poter partecipare senza bisogno di prenotazione. Ci sarà anche l’animazione sul palco con giochi e karaoke, mentre ogni sabato e domenica i bambini potranno provare l’esperienza di cavalcare un pony e incontrare tanti animali con la fattoria in spiaggia.

Grande attesa poi per l’arrivo di Babbo Natale, che nel pomeriggio della vigilia scenderà sulla pista di pattinaggio per incontrare tutti i piccoli ospiti.

Sempre sulla pista di pattinaggio, ogni venerdì dalle 14, appuntamento con la migliore musica disco di sempre, che darà vita ad una vera e propria discoteca sul ghiaccio. Agli amanti della musica live invece saranno dedicate le serate di venerdì e sabato con i concerti di Ostetrika Gamberini, Sismika, Rockets e delle tribute band di Vasco, Zucchero, Queen e Michael Jackson.

Al Savoy Beach Hotel, l’atmosfera sarà ancora più natalizia grazie alle esibizioni dell’orchestra di fiati della Val Isontina e del coro The Colors of Gospel.

La beneficenza invece sarà il filo conduttore della serata di giovedì 20, che vedrà i comici Paolo Franceschini e MandiMandi esibirsi in occasione della cena a favore degli alluvionati della provincia di Belluno.

Durante le feste inoltre, ampio spazio verrà dato alla spiritualità. La sera della vigilia la Santa Famiglia giungerà su un calesse fino alla chiesa parrocchiale di via Antares, dove a mezzanotte verrà celebrata la tradizionale messa di Natale, da terminare con una fetta di panettone e un bicchiere di vin brulé offerti dall’Avis-Aido di Bibione.

Sull’arenile antistante piazzale Zenith sarà poi allestito il grande presepe di sabbia, visitabile ogni giorno fino al 27 gennaio, versando un’offerta libera che verrà devoluta in beneficienza. Una rassegna sui presepi sarà visibile anche al faro e nella chiesa di Santa Maria Assunta.

Per l’arrivo del nuovo anno invece tutti in piazzale Zenith per il cenone accompagnato dalla musica dei Movida e di Maria dal Rovere. Allo scoccare della mezzanotte, il cielo si colorerà con gli immancabili fuochi d’artificio, facendo proseguire la festa fino al mattino, quando i più temerari si tufferanno in mare per il primo bagno dell’anno.

Gran finale il 5 e 6 gennaio con la grigliata e i fuochi d’artificio, organizzati per l’accensione del falò in piazza del Mercato e con la festa della befana in piazzale Zenith.