Veneto Orientale
Bibione, alloggi canone sostenibile: domande fino al 20 aprile
Il Comune di San Michele al Tagliamento ha approvato le linee di indirizzo e criteri di assegnazione degli alloggi, oltre che lo schema dell'avviso per l'assegnazione in affitto delle unità abitative costruite.
A seguito dei lavori di riqualificazione urbana relativo all’intervento di trasformazione dell’area dell’ex delegazione comunale di Bibione in centro servizi e alloggi a canone sostenibile, sono stati realizzati 18 alloggi di edilizia a canone di locazione sostenibile in via della Vega a Bibione, per potenziare l’offerta abitativa della località balneare.
Il Comune di San Michele al Tagliamento ha approvato le linee di indirizzo e criteri di assegnazione degli alloggi, oltre che lo schema dell’avviso per l’assegnazione in affitto delle unità abitative costruite.
TEMPISTICHE Fino al 20 aprile 2018 possono essere presentate le domande per l’assegnazione degli alloggi di varie dimensioni in locazione. Gli alloggi vengono assegnati in base ad una graduatoria. L’Ufficio Segreteria Lavori Pubblici del Comune di San Michele al Tagliamento è a disposizione per la documentazione ed le informazioni in merito al presente avviso (tel. n. 0431.516238) nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì dalle 9 alle 12 e martedì dalle 15 alle 16.30.
REQUISITI “Preciso – aggiunge il Sindaco Pasqualino Codognotto – che non si tratta di alloggi di edilizia popolare dove il basso reddito è tra le condizioni prioritarie per l’assegnazione, bensì a canone sostenibile e cioè chi fa domanda deve dimostrare, oltre agli altri requisiti previsti nel bando, di essere in grado di pagare l’affitto previsto per tipologia di appartamento. Ritengo questa una nuova concezione di edilizia pubblica perché responsabilizza l’occupante nel pagare il giusto affitto”