Portogruaro. venerdì 29 novembre concerto per il Patrono

Il tradizionale Concerto nella Festa del Patrono Sant’Andrea si svolgerà nel Duomo di Portogruaro il 29 novembre 2024 alle ore 20.45 e, grazie alla collaborazione dei maestri Annalisa Bonetto, Michele Bravin e Gisella Tiraboschi, vedrà riuniti nell’esecuzione dell’intero programma il Chorus Carmina di Fossalta, il Coro “Santa Margherita” di Villanova di Fossalta e il Coro e Orchestra di Fiati “Città di Portogruaro”

Il tradizionale Concerto nella Festa del Patrono Sant’Andrea si svolgerà nel Duomo di Portogruaro il 29 novembre 2024 alle ore 20.45 e, grazie alla collaborazione dei maestri Annalisa Bonetto, Michele Bravin e Gisella Tiraboschi, vedrà riuniti nell’esecuzione dell’intero programma il Chorus Carmina di Fossalta, il Coro “Santa Margherita” di Villanova di Fossalta e il Coro e Orchestra di Fiati “Città di Portogruaro”.

La prima parte della serata sarà dedicata a due tra i più importanti compositori dell’ottocento: Franz Schubert  e Charles Gounod. Del primo verrà eseguita la Deutsche Messe D872 per coro, fiati e organo e del secondo la Petite Symphonie per fiati CG 560. 

Nella seconda parte verrà proposto il Concerto per Organo e Orchestra di Fiati  (e coro nel III Tempo) composto dal M.° don Giuseppe Russolo ed eseguito nel 2009 in occasione del restauro dell’organo Zanin del Duomo di Portogruaro. 

Alla direzione del coro e del complesso orchestrale di 20 elementi costituito da strumenti a fiato e percussioni ci sarà il M° Tommaso Dionis; solista all’organo il M° Michele Bravin.