Portogruaro
Mercoledì: reading poetico per Notturni
“Faro reading” è in programma il 28 giugno alle 21, con o poeti Benandanti Roberto Ferrari, Piero Simon Ostan, Guido Cupani, Francesco Tomada e Gianluca Gobbato e due poetesse ospiti Barbara Boatto e Giorgia Vecchies
Ritorna mercoledì 28 giugno la rassegna “Notturni piccolo festival della poesia e delle arti notturne”, organizzato dall’Associazione Culturale Porto dei Benandanti di Portogruaro, con il sostegno della Fondazione di Venezia, il Comune di Teglio Veneto, il Comune di Fossalta di Portogruaro e il Comune di San Michele al Tagliamento.
All ore 21 si terrà il reading poetico “Faro reading”, realizzato in collaborazione con Bottega del Mondo “Pace Sviluppo e Solidarietà”, luogo in cui si terrà l’evento (Via del Rastrello, 4). Il “paesaggio sonoro” della serata è affidato a Marco Opla Pasian e alla sua chitarra elettrica mentre la serata è presentata dal prof. Sandro Pellarin.
A parlare saranno i poeti Benandanti Roberto Ferrari, Piero Simon Ostan, Guido Cupani, Francesco Tomada e Gianluca Gobbato insieme a due straordinarie poetesse ospiti: Barbara Boatto e Giorgia Vecchies. Queste talentuose donne porteranno la loro voce e la loro poesia, nuove sfumature e profondità al tema di questa 19^ edizione del festival dedicato al FARO. Attraverso le parole incisive e suggestive degli autori esploreranno insieme il potere di questa metafora come simbolo di speranza, salvezza e luce. Sarà un’esperienza poetica coinvolgente, in cui le parole delle poetesse ospiti e dei poeti Benandanti risplenderanno come fari nel buio, offrendo riflessioni profonde e ispiratrici. Un viaggio poetico unico arricchito dalla presenza musicale di Marco Pasian, che con la sua chitarra elettrica contribuirà a creare un’esperienza coinvolgente.
Per il programma completo della manifestazione www.notturnidiversi.it.
Notturni è realizzato con il contributo della Fondazione di Venezia, del Comune di Teglio Veneto, del Comune di Fossalta di Portogruaro, del Comune di San Michele al Tagliamento e la media partnership di Radio Onde Furlane. Tra i partner dell’iniziativa le Biblioteche di Fossalta di Portogruaro, di San Michele al Tagliamento e di Teglio Veneto, LIPS Lega Italiana Poetry Slam, QUDU Libri editore di Gorizia, Istituto Marconi Portogruaro, Bottega del Mondo Pace Sviluppo e Solidarietà di Portogruaro, Giorgio Doardo di Teglio Veneto, Doff eventi di Fossalta di Portogruaro, Famiglia Ivancich di San Michele al Tagliamento.