Pordenone
Il Fai di Pordenone ricorda Claudia Pitter

La Delegazione FAI di Pordenone partecipa con profondo cordoglio alla scomparsa di Claudia Pitter, storica Capo Delegazione, in carica dal 2000 al 2016. Insegnante, appassionata viaggiatrice e amante della buona musica, con lei se ne va un pezzo della storia del FAI a Pordenone. Quello che resta è però un dolce ricordo.
Con il suo impegno instancabile, la sua gentilezza e una naturale predisposizione alla collaborazione, ha saputo mettere le basi per un gruppo sempre più coeso e motivato, dando così un prezioso contributo alla crescita del FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano nel territorio provinciale.
Anche dopo il 2016 ha sempre continuato ad appoggiare le iniziative della Delegazione, partecipando attivamente come volontaria a ogni possibile occasione di valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale locale.
A ricordarla rimarranno non solo i tanti volontari che hanno avuto il privilegio di collaborare con lei, ma anche tutti coloro che l’hanno conosciuta e stimata per la sua umanità, la sua passione e la sua generosa disponibilità.
I funerali si tengono mercoledì 21 maggio alle ore 15.30 nella Chiesa Arcipretale di San Giorgio, a Pordenone.
Il Santo Rosario sarà recitato martedì 20 maggio alle ore 18.30 nella stessa chiesa.
La Delegazione FAI di Pordenone si stringe con affetto alla famiglia, condividendo il dolore per la sua perdita.