Portogruaro
PortoImmaginario, Azzurra in miniatura: arriva il racconto illustrato
Presentazione domenica 6 giugno al palazzo vescovile a Portogruaro
Domenica 6 giugno, al palazzo vescovile a Portogruaro, alle 15.30, si terrà la presentazione (finalmente col pubblico in presenza!) del racconto illustrato Azzurra in miniatura, edito dalla Biblioteca del seminario di Pordenone in collaborazione con l’udinese Kappa-Vu. L’incontro rientra all’interno del festival di letteratura per bambini e ragazzi “PortoImmaginario”, rassegna diretta dalla scrittrice Stella Nosella, candidata al Premio Strega Ragazzi 2019-2020. Interverranno e dialogheranno con gli spettatori l’autore Andrea Marcon, l’illustratrice Eva Morassutto, la miniaturista Agnieszka Kossowska, la grafica Anna Maria Domini e gli editori Giuliano Velliscig e Alessandra Kersevan.
Azzurra costituisce una sorta di spin-off narrativo dei vari laboratori didattici offerti gratuitamente alle scuole primarie del territorio dalla Biblioteca del seminario – nello specifico, quello dedicato alla miniatura e ai codici antichi – coll’intento di rendere più accattivante tale tematica grazie al coinvolgimento “immersivo” che una storia avventurosa è in grado di offrire ai piccoli (e grandi) lettori.
Chi volesse sfogliare il libro in anteprima, trova una videolettura animata a questo link https://tinyurl.com/47mk2cdp (oppure può richiederlo in prestito alla biblioteca civica o a quella del seminario).