Portogruaro: Terre dei dogi in festa 2025, un vero successo

Domenica 11 maggio u.s. si è conclusa la 18^ edizione della tradizionale manifestazione “Terre dei Dogi in Festa”, riscontrando un notevole successo ed una grande affluenza di pubblico.

Dopo un anno di fermo dovuto al Commissariamento, l’evento si è riconfermato come un grande momento di Festa, che ha saputo coniugare momenti enogastronomici con momenti storico-culturali e turistici, mettendo in risalto la nostra Città ed il suo comprensorio ricco di cultura, storia, tradizioni, bellezze artistiche ed ambientali.

Grande interesse ha suscitato la novità di quest’anno: l’Amministrazione Comunale ha voluto evidenziare le eccellenze vitivinicole del territorio creando un’area di degustazione in Piazza della Repubblica – il “Villaggio del Lison DOCG” – offrendo l’opportunità di conoscere ed apprezzare questa eccellenza del nostro territorio, un’esperienza unica per il pubblico giunto da tutto il comprensorio.

Il centro storico si è animato nei tre giorni di festa, con musica, prelibatezze enogastronomiche, stand di hobbisti e mercatino agricolo.

Numerosi gli eventi culturali, le visite guidate alla Città, le escursioni in caorlina sul fiume Lemene, le mostre e gli spettacoli per bambini, che hanno reso speciale ed animato la Festa. “Siamo molto soddisfatti dell’ottima riuscita della manifestazione” – dichiara il Sindaco di Portogruaro dott. Luigi Toffolo – “Un ringraziamento particolare va a tutta la squadra che si è impegnata per l’organizzazione e la realizzazione dell’evento, creando una bella e proficua sinergia tra pubblico e privato