In Famiglia, malati oncologici: il servizio di trasporto è ripartito il 14 settembre

Prenotazioni o mediante posta elettronica a infamigliaportogruaro@gmail.com o chiamando lo 0421-270856.

Il 14 settembre è ripartito il servizio di trasporto dei malati oncologici da parte dell’OdV In Famiglia. Dopo sei mesi di fermo per il Covid 19, il Consiglio Direttivo dell’organizzazione, presieduto da Luigi Villotta, ne ha deliberato la ripresa con la dovuta gradualità.

Per quanto riguarda le prenotazioni dei servizi viene privilegiata la modalità a distanza: o mediante posta elettronica indirizzando la richiesta di intervento a infamigliaportogruaro@gmail.com oppure per telefono al numero 0421-270856.

La sede operativa di In Famiglia, invece, al piano terra dell’Ospedale di Portogruaro, viene utilizzata soltanto dai volontari addetti all’organizzazione dei servizi mentre resta chiusa al pubblico, appunto per motivi di tutela sanitaria. Tre sono le destinazioni dei trasporti maggiormente richieste dagli utenti: l’Ospedale “All’Angelo” di Mestre, il CRO di Aviano e l’Ospedale di Pordenone. Per il momento il servizio è limitato a queste destinazioni. Gradualmente potranno essere prese in considerazione altre richieste.

Per quanto riguarda l’azione di supporto ai malati ed ai loro familiari, svolta dai volontari, nel Day Hospital Oncologico presso l’Ospedale di Portogruaro oppure  presso l’Hospice della Residenza per Anziani Francescon, se ne riparlerà più avanti, quando saranno superate le criticità collegate alla pandemia.