Da oggi iscrizioni per diventare “Angelo” di Pordenonelegge

Sono da sempre uno dei pilastri del festival pordenonelegge: gli “Angeli” affiancano la macchina organizzativa della Festa del libro e della libertà, promossa dalla Fondazione Pordenonelegge.it, per curare gli aspetti operativi della manifestazione seguendo il pubblico e gli autori del festival. Negli anni sono diventati una schiera gialla e nera di oltre 200 elementi tra quanti, sono ormai dei veterani e nuovi angeli alla loro prima esperienza. Ed è proprio a questi ultimi che è rivolta la richiesta di candidatura che si aprirà lunedì 5 maggio: ragazzi e ragazze tra i 16 e i 25 anni, compiuti e non superati, che potranno dare un contributo importante alla riuscita della 26^ edizione di pordenonelegge.it, in programma dal 17 al 21 settembre.

Diventare “Angeli” di pordenonelegge, partecipando attivamente alla realizzazione del festival, fornisce strumenti utili per imparare a lavorare in squadra, assumere ruoli di coordinamento, dirigere gruppi, relazionarsi con ospiti e partecipanti e comportarsi professionalmente nelle situazioni di emergenza. E inoltre, inserire nel proprio curriculum l’esperienza legata all’essere Angelo di pordenonelegge, è diventato un elemento gradito dalle aziende nell’avvio di un rapporto di lavoro.

Per iscriversi è necessario registrarsi sul sito di pordenonelegge (cliccando alla voce mypnlegge), in questo modo si potrà accedere all’area riservata in cui sarà visibile il form di iscrizione compilabile solo a partire da lunedì 5 maggio alle 15.00.

La compilazione del form prevede l’inserimento di allegati quali il curriculum vitae, una foto recente del peso massimo di 2MB e gli attestati del corso di formazione generale (4 ore) e del corso di formazione specifica (4 ore) in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro ai sensi dell’art.37 comma 1 del D.Lgs n.81/2008.

I primi 100 giovani che si iscriveranno, avranno poi la conferma con la data e l’ora del colloquio di selezione, che si svolgerà nelle settimane seguenticon i responsabili organizzativi, coadiuvati da un gruppo di capi angelo. Dal 101° in poi ci sarà una lista d’attesa.

I “nuovi Angeli” – che, superata la selezione, per il primo anno presteranno la opera senza compenso – andranno ad unirsi agli altri Angeli rodati nelle precedenti edizioni.

Ulteriori informazioni possono essere richieste alla Fondazione Pordenonelegge.it tel. 0434.1573100.

Info stampa: ufficiostampa@volpesain.com