Pordenone: Daniela Dose premiata a Sarzana

Con il racconto Mare Mediterraneo, l’autrice pordenonese Daniela Dose ha vinto un Attestato di Merito con medaglia  al Premio Letterario InternazionaleCittà di Sarzana. La premiazione è avvenuta l’8 dicembre

Con il racconto Mare Mediterraneo, l’autrice pordenonese Daniela Dose ha vinto un Attestato di Merito con medaglia  al Premio Letterario Internazionale

Città di Sarzana. La premiazione è avvenuta l’8 dicembre

alle ore 15:00 al  Palazzo Roderio di Sarzana. Promotore del prestigioso Premio l’associazione Culturale Poeti solo Poeti.

Daniela Dose  nasce come autrice  fiabe per bambini e bambine, e da alcuni anni scrive anche racconti e poesie. Ha ricevuto diversi premi per le sue opere.

Con il racconto Mare Mediterraneo narra la storia di un giovane immigrato che sale su un barcone per attraversare il Mediterraneo, ma trova la morte.

Un racconto dal punto di vista del protagonista per scoprire assieme a  lui cosa ha provato nella sua ricerca di libertà e salvezza, e quando invece le acque nere nella notte nera lo hanno inghiottito.

Il racconto è stato edito, assieme ad altri racconti, nel volume “21 Storie di mare”, curato da Alberto Marubbi, per CTL edizioni.