Pordenone
Una giornata dedicata alla radio
L’iniziativa è in programma all’Immaginario Scientifico di Torre domenica 17 novembre dove sarà allestita una postazione temporanea dalle 10 alle 18
Cosa fa un radioamatore? Come funzionano gli strumenti e gli apparati che utilizza? Cosa sono le cartoline QSR? Nell’anno del centenario della radio in Italia, domenica 17 novembre all’Immaginario Scientifico di Pordenone il radioamatore Corrado Perosa ci racconterà la storia di questo affascinante mezzo di comunicazione, in particolare nella zona di Pordenone, attraverso l’esposizione di strumenti e apparecchiature. Tenterà inoltre di collegarsi con altri radioamatori in Italia e in Europa.
La postazione temporanea sarà disponibile dalle 10.00 alle 18.00. Rientra nel biglietto al museo e non prevede prenotazione.
Corrado Perosa è appassionato di elettronica fin da giovanissimo. Frequentatore del CB di Pordenone e diplomato elettrotecnico, coltiva ancora oggi l’hobby di riparare apparecchiature vintage ed è membro dell’Associazione Radioamatori Italiani.
L’attività è organizzata in collaborazione con l’Associazione Torre.