Pordenone
Martedì 29 ottobre: presentata la sintesi del dossier per la candidatura di Pordenone capitale della cultura 2027
Presentata in Fiera Eureka la sintesi del dossier che candida Pordenone a città della cultura per il 2027
Pordenone, capoluogo del Friuli Venezia Giulia conosciuto per il suo passato industriale e il suo dinamismo culturale, si svela come un luogo vibrante di cultura e pronto a sorprendere il mondo con la sua candidatura a Capitale Italiana della Cultura 2027.
Oggi martedì 29 ottobre è stato presentato ufficialmente il Dossier “Pordenone 2027. Città che sorprende”, un progetto che non è semplicemente uno slogan, ma che rappresenta una promessa, un invito a scoprire l’anima di una città ricca di passione, creatività ed energia.
Il Dossier, frutto di un ampio processo di confronto tra cittadini, istituzioni, imprese, associazioni e realtà del territorio, è la testimonianza di un amore profondo per la città e traduce il desiderio condiviso di far conoscere al mondo la sua bellezza autentica e il suo potenziale inesplorato.
Grazie a quel fecondo scambio di idee e di esperienze, si è arrivati alla creazione di un progetto complesso e ambizioso che parla di Pordenone, del suo passato, del suo presente e di un futuro fatto di iniziative concrete.