La scrittrice tedesca Esther Kinsky presenta il suo ultimo romanzo

Lunedì 14 e mercoledì 16 aprile 2025 la scrittrice tedesca Esther Kinsky, dopo il successo di Rombo, il romanzo ispirato al violento terremoto che colpì il Friuli nel 1976 (Iperborea, 2023), presenta il suo nuovo libro Di luce e polvere (Iperborea, 2025), tradotto dal tedesco da Silvia Albesano e disponibile in libreria dal 26 marzo.

Al Visionario di Udine, lunedì 14 aprile alle 18.30, Esther Kinsky dialoga con la giornalista Anna Piuzzi. Segue la proiezione del film Le meraviglie di Alice Rohrwacher, introdotto da Francesco Pitassio, professore dell’Università di Udine. L’evento, parte degli appuntamenti di “Lettori di cinema”, è organizzato da Mediateca Mario Quargnolo, Visionario, Libreria Moderna Udinese, in collaborazione con l’Associazione Vicino/lontano. L’interpretariato è curato da Silvia Albesano.

Mercoledì 16 aprile alle 18.30 allo spazioZero di Pordenone, la nuova sala polifunzionale di Cinemazero, Esther Kinsky dialoga con Riccardo Costantini, curatore di Pordenone Docs Fest, con introduzione di Claudio Cattaruzza, direttore del festival Dedica. Un evento di DEDICA INCONTRA, co-organizzato dall’Associazione culturale Thesis, Cinemazero e Iperborea Casa Editrice. Alle 20.30 proiezione del film Le meraviglie di Alice Rohrwacher. L’interpretariato è a cura di Laura Amighetti. Evento in collaborazione con il Goethe-Institut Mailand.