Recital pianistico del giovanissimo Mattias Antonio Glavinic

Venerdì 14 aprile il giovane pianista si esibirà in concerto alle 20.30 nell'ex Convento di San Francesco, ospite dell'associazione Il Circolo nell'ambito della programmazione Gemme. Nuovi orizzonti musicali

Concerto del giovanissimo pianista Mattias Antonio Glavinic, venerdì 14 aprile alle 20.30 a Pordenone, nell’ex Convento di San Francesco. Il concerto è organizzato dall’associazione Il Circolo nell’ambito della programmazione “Gemme. Nuovi orizzonti musicali” (ingresso libero).Il giovane pianista proporrà musiche di Beethoven, F. Chopin, F. Liszt, C. Debussy, A. Ginastera. Nato nel 2010, il pianista italo-croato che vive a Jesolo sa incantare il pubblico con un talento da enfant prodige, confermato da un percorso di formazione che ha bruciato le tappe e da una ventina di premi assoluti conquistati in concorsi nazionali e internazionali. Il concerto porta il patrocinio del Comune di Pordenone ed è organizzato con il supporto di Bcc Pordenonese Monsile, Itas, Marcolin, Casa degli Angeli.

E’ inoltre risultato primo classificato della Cat. C alla Finale Italiana del Concorso Steinway & Sons per Giovani Talenti e Premio speciale “I VIRTUOSI”. Questo premio gli dà la possibilità di suonare con l’orchestra “I Virtuosi italiani”. Primo premio della Cat.C è Premio speciale “Spirito Armeno”, borsa di studio per la migliore esecuzione di un brano originale di un compositore armeno al Concorso Internazionale “Amadeus Piano Competition”.