“Le donne di Andrew Lloyd Webber” venerdì al Vendramini

Spettacolo con le Allieve del Corso di Canto del maestro Emanuele Lachin che interpretano le più celebri canzoni del repertorio del Musical Theatre, Auditorium Istituto "E. Vendramini" venerdì 17 marzo alle 20.45

Nel marzo del 1948 nasceva a Londra quello che sarebbe divenuto il più celebre compositore di Musical Theatre: Sir Andrew Lloyd Webber, ovvero il genio musicale che ha portato nei teatri di tutto il mondo le voci di Jesus Christ Superstar, di Evita, del Phantom, di Cats e di molti altri capolavori.

Per celebrare il 75mo compleanno le allieve del Corso di Canto del maestro Emanuele Lachin, della Scuola di Musica VendraMusic, annessa all’Istituto Scolastico “E. Vendramini” di Pordenone, canteranno i successi tratti dal repertorio nel Musical, portando in scena le eroine del compositore londinese ed anche di altri compositori che hanno collaborato con Webber o semplicemente sono stati influenzati dal più prolifico compositore del teatro del West end e di Broadway.Il saggio concerto, dal titolo “Le Donne di Andrew Lloyd Webber”, avrà luogo nell’Auditorium dell’Istituto “E. Vendramini” di Pordenone, venerdì 17 febbraio alle ore 20.45. 

L’evento è organizzato dalla Scuola VendraMusic in collaborazione con l’Associazione Musicale Gabriel Fauré e l’Istituto “E. Vendramini” con il patrocinio del Comune di Pordenone, e con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia.