Pordenone
Teatro per giovani: sabato 21 il secondo appuntamento
Secondo appuntamento della rassegna del sabato pomeriggio organizzata da Scuola Sperimentale dell'Attore e rivolta al pubblico di giovani. Sabato 22 alle 18.30 andrà in scena una pièce tragicomica L'allegro beccamorto
Prosegue la rassegna Storie giovani organizzata dalla Scuola Sperimentale dell’Attore, in programma sabato 21 gennaio alle 18.30 nel Selvatico Hub di via Selvatico a Pordenone.
Il TeatroAperitivo è dedicato al pubblico dai 14 anni in su. Dopo il successo della tragicommedia di Giuliettina e Romeotto, viene presenta una commedia quasi dark ambientata in un centro di “estremi saluti”, molto fresca e divertente.
Si tratta di L’allegro Beccamorto da un testo di Valerio Di Piramo, adattato, diretto e interpretato dal frizzante e cordiale gruppo della Compagnia Astro con Jimmy Baratta, Francesco D’Antonio, Sara Missoni, Leonardo Parisi, Gabriele Pillot e Riccardo Trentin.
Si racconta la storia della famiglia di Vitale Vinterro, titolare di un’impresa di pompe funebri, impelagata tra la gioia di vivere e la “necessità che qualcuno muoia”. Tra gag, colori, gaffe ed equivoci, come venirne fuori assicurando felicità e soddisfazione ai…clienti? Tutti gli appuntamenti di STORIE GIOVANI, in onor di sottotitolo, sono seguiti da un momento di chiacchiere e di incontro, con assaggi di alcuni nuovi spritz, certamente non alcolici, ideati per la rassegna.
Lo spettacolo dura 80 minuti, con ingresso gratuito ma non a spettacolo iniziato.
Per informazioni: 351 8392425.