Il papa in Iraq: incontro con il Cardinal Filoni

Appuntamento sabato 8 ottobre a Pordenone con il Cardinale Fernando Filoni che nell'occasione riceverà il Sigillo della Città

“Il papa in Iraq, una strada di Carità. Amore e fratellanza nel Medioriente” è il titolo dell’appuntamento organizzato a Pordenone nell’ambito di Ascoltare, leggere, crescere, la rassegna dedicata all’editoria religiosa organizzato dall’associazione Euro ’92, giunta alla XVI edizione.

L’incontro avrà protagonista il cardinale Fernando Filoni, Gran Maestro dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, Prefetto emerito della Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli, Gran Cancelliere emerito della Pontificia Università Urbaniana. 

Dopo i saluti del vescovo Giuseppe Pellegrini, il sindaco Alessandro Ciriani consegnerà al card. Filoni il sigillo della città.

All’incontro interverranno anche Rahman Farhan Al-Ameri Ambasciatore d’Iraq presso la Santa Sede, con la moderazione di don Giuseppe Merola Officiale della Segreteria di Stato Vaticana.

L’incontro prende spunto dal libro La chiesa in Iraq opera dello stesso Cardinale Filoni edita dalla Lev Libreria Editrice Vaticana.