Pordenone: alla Gabelli il 22 per la Giornata della Terra

Oltre duecento bambini il 22 Aprile saranno protagonisti della 52a Giornata mondiale della Terra a partire dalle ore 10,00 presso la scuola Aristide Gabelli.

 

Oltre duecento bambini il 22 Aprile saranno protagonisti della 52a GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA “Earth day” manifestazione ecologica mondiale promossa dalle Nazioni Unite, iniziativa con contenuti di alto valore culturale e di forte impatto mediatico, per dar voce ai ragazzi e ai bambini di tutto il mondo a favore della tutela ambientale.

L’iniziativa pordenonese è promossa dall’Associazione Propordenone Onlus in collaborazione con il Comune di Pordenone Assessorato all’ambientente e si avvale del sostegno della Confcommercio – Ascom Pordenone e del Corpo Forestale Regionale.

In accordo con la Dirigente scolastica e il corpo insegnati, la cerimonia si svolgerà il 22 aprile 2022 a partire dalle ore 10,00 presso la scuola Aristide Gabelli. Il programma prevede la partecipazione attiva da parte dei bambini con canti e riflessioni sul tema della tutela del nostro pianeta. L’iniziativa vuole inoltre ricordare le due manifestazioni già svolte in questa scuola negli anni 1991ne 1992. In quella occasione erano state messe a dimora due querce che si trovano ancora oggi ai lati dell’ingresso principale della scuola.

La manifestazione si concluderà con piantumazione di una pianta fornita dal Corpo Forestale FVG