Pordenone
CCiaa: cercasi esperti di turismo sostenibile
Assisteranno le imprese turistiche in percorsi di formazione che portino alla certificazione di sostenibilità
Si cercano esperti in percorsi di turismo sostenibile per le imprese. La Camera di Commercio Pordenone-Udine, con la sua consortile I.Ter, ha pubblicato l’avviso per la costituzione di una lista di accreditamento per professionisti del settore, nell’ambito Progetto “ETGG2030 – European tourism Going Green 2030″, di cui è partner, anche in collaborazione con l’Azienda Speciale Asset della Camera di Commercio della Basilicata.
L’obiettivo della selezione, prevista dal progetto, è aiutare le imprese ad andare verso una certificazione del turismo sostenibile, sempre più richiesta e spendibile. Gli esperti assisteranno le 15 pmi italiane selezionate lungo tutto il percorso di formazione e assistenza per l’adozione dei programmi di certificazione più idonei.
L’avviso è rivolto a tutti gli interessati che abbiano esperienza professionale di almeno 5 anni in azioni di formazione, consulenza o supporto all’imprenditoria e assistenza al turismo sostenibile, con particolare riferimento alle attività volte allo sviluppo e all’innovazione rispettosa delle risorse e dell’ambiente per accrescere la sostenibilità del processo decisionale aziendale.
Sul sito della Camera di Commercio www.pnud.camcom.it, con link visibile già in homepage, è possibile leggere i dettagli dell’avviso e scaricare la domanda di accreditamento. Domanda che va presentata entro il 28 gennaio da casella di posta certificata all’indirizzo Pec iter@pec.pnud.camcom.it per gli esperti residenti nelle regioni del Centro-Nord italia (Fvg, Veneto, Trentino Alto Adige, Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Emilia Romagne e Marche), mentre per l’adesione di esperti del Centro-Sud italia è possibile consultare il sito di Asset, Azienda speciale della Camera della Basilicata.
L’accreditamento avrà validità per tutta la durata del progetto ETGG2030 “European tourism Going Green 2030 e fino al 30.06.2023.