Pordenone: martedì 24 agosto in biblioteca “Di stanze e strali” opera poetica di Paola Marchesan

Modera Francesca Piovesan, docente e poetessa. Appuntamento alle 18 con “Incontri con la poesia e la letteratura”, a cura di Daniela Dose (in foto)

Per “Incontri con la poesia e la letteratura”, a cura di Daniela Dose, in collaborazione con la Biblioteca civica di Pordenone, Il 24 agosto alle ore 18.00 in sala  Teresina Degan, verrà presentata l’opera poetica “Di stanze e strali”.

Sarà presente l’autrice Paola Marchesan. Modera Francesca Piovesan, docente e poetessa.

 

 

L’opera è pubblicata dalla Edizione Samuele, di Alessandro Canzian, per la nuova collana Callisto curata da Elisabetta Zambon. L’esordio poetico di Paola Marchesan ci conduce attraverso ambienti raccolti di riflessione personale, di solitudini e di attese.

Una poesia che struttura un percorso intrinseco ed emozionale per l’autrice che,

attraverso la narrazione di un amore astratto, ci offre lampi epifanici di autenticità e di intima verità che diventano strumento di crescita interiore e l’inizio, seppur sofferto, di un percorso di autoconsapevolezza e di rivalutazione di una femminilità nascosta.

L’attesa diventa il filo conduttore dei testi (“La sabbia di mare non / misura l’attesa”; “Ti trovo nei puntini di / sospensione, nelle attese. / Di te ho solamente la mia /attitudine”) che permette di addentrarci nei recessi più complessi della mente, mantenendo però la

capacità di non perdersi al loro interno.