25 aprile, festa della Liberazione. Cerimonie in Veneto Orientale

TEGLIO VENETO. L’Amministrazione Comunale, in occasione dell’Anniversario della Liberazione, invita la cittadinanza ad esporre il tricolore per mantenere vivo il ricordo del sacrificio di chi ha lottato, anche a scapito della propria vita, per la libertà e la pace, con ideali di democrazia, giustizia e solidarietà. Nella giornata di venerdì 24 aprile alle ore 18: ritrovo nel piazzale antistante la sede comunale in Via Roma n. 9 Intervengono il sindaco Oscar Cicuto e un rappresentante dell’A.N.P.I Portogruaro.


CONCORDIA SAGITTARIA: La cerimonia di commemorazione della festa della Liberazione si tiene sabato 25 aprile. Programma: alle 9 ritrovo sotto la Loggia del Municipio; ore 9.15 Alzabandiera, ore 9.30 Santo Messa; ore 10.30 deposizione della corona e saluto delle autorità. Sarà presente una rappresentanza dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Rufino Turranio”. La cittadinanza è invitata a partecipare.


SAN STINO DI LIVENZA
: la festa della Liberazioen viene ricordata a Corbolone, San Stino e La Salute di Livenza sabato 25 aprile. A Corbolone l’appuntamento è alle ore 9 con la deposizione della corona al Momumento ai caduti, segue la messa alle 9.30 chiesa di San Marco. A San Stino alle 10.30: deposizione corona, alzabandiera, picchetto d’onore del 5° Reggimento Artiglieria Superga, posa delle pietre d’inciampo in memoria dei sanstinesi deportati nei campi di prigionia. A La Salute di Livenza ore 8.45 deposizione floreale sui cippi dei caduti della Resistenza, ore 10.30 santa messa in Santa Maria della Presentazione, quindi alzabandiera e deposizione di una corona al Monumento ai caduti.