Uncategorized
Cordenons: il 21 all’Aldo Moro “I 39 scalini”
Il cartellone di “Teatralmente”, la rassegna curata da EtaBeta Teatro e giunta alla quattordicesima edizione, propone per sabato 21 febbraio un appuntamento dedicato al teatro amatoriale d’eccellenza. Alle 20.45 l’Auditorium del Centro Culturale “Aldo Moro” di Cordenons ospiterà la compagnia veneta Amici del Teatro di Pianiga, impegnata nella messa in scena de “I 39 Scalini”.
La pièce, tratta dal celebre testo di Patrick Barlow e diretta da Marco Sartorello, promette ritmo serrato e cambi di scena fulminei. La precisione dei tempi comici e l’abilità degli interpreti nel dar vita a una pluralità di personaggi diventano il motore di uno spettacolo che intreccia ironia e tensione in un crescendo coinvolgente.
Al centro della vicenda c’è Richard Hannay, uomo d’affari canadese che, dopo un incontro fortuito a Londra con una donna misteriosa, si ritrova invischiato in un caso di omicidio. Accusato ingiustamente, sarà costretto a una fuga rocambolesca per dimostrare la propria innocenza e smascherare i veri colpevoli, in un continuo equilibrio tra suspense e comicità.
L’evento è realizzato con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Cordenons e della Regione Friuli Venezia Giulia. Biglietto unico a 5 euro. Informazioni e approfondimenti sono disponibili sul sito ufficiale etabetateatro.org