Friuli Occidentale
A Casarsa sabato 21 febbraio arriva il carnevale
Viene recuperata sabato 21 febbraio la Festa di Carnevale dei Bambini in piazza Italia a Casarsa della Delizia. Appuntamento dalle 14.30 alle 17,30 con un tema olimpico tra giochi gonfiabili, animazioni, area giochi bimbi under 6, baby dance, pop corn, zucchero filato e dolci per tutti. Inizialmente l’evento doveva svolgersi sabato 14 febbraio ma è stato rinviato per maltempo.
L’appuntamento va a concludere il programma di festeggiamenti curato dalla Città di Casarsa della Delizia insieme a Par San Zuan, Progetto Giovani e Pro Loco. Il tutto con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia – Promoturismo FVG. Fondamentale inoltre la collaborazione di numerose realtà locali: la Parrocchia di San Giovanni Battista, la cooperativa sociale Il Piccolo Principe, La Beorcia, Team Smile, Croce Rossa, Azione Cattolica, Agesci, i bar e i commercianti del Comune.
Sabato 7 febbraio ci sono stati posti esauriti al Teatro Pasolini per l’evento speciale “The Cameraman” (1928). Si è trattato del cineconcerto di uno dei capolavori comici di Buster Keaton, curato con musica dal vivo da Zerorchestra (che ha celebrato così i suoi 30 anni di attività), Cinemazero e Le giornate del Cinema Muto.
Domenica 8 febbraio invece si è svolta la Sfilata di carri e gruppi mascherati a San Giovanni. Oltre 800 i figuranti che hanno sfilato davanti al pubblico per le strade cittadine.
Martedì 17 febbraio, nella sede del Progetto Giovani, invece la Festa di Carnevale dedicata a ragazze e ragazzi delle scuole medie.