Diocesi
Vita consacrata: il 1° febbraio alle Grazie con il Vescovo Pellegrini
In occasione della Giornata della Vita consacrata, S.E. mons. Giuseppe Pellegrini ha invitato i religiosi e le religiose ad un momento condiviso di preghiera che si nel Santuario della Madonna delle Grazie in Pordenone domenica 1° febbraio alle ore 15.30.
Scrive: “Sarebbe bello che fossimo in grado di coinvolgere in questa nostra preghiera anche qualche persona delle comunità parrocchiali dalle quali proveniamo o comunque qualche persona amica della comunità religiosa di appartenenza, perché la gioia del ritrovarsi in fraternità possa diffondersi e “contagiare”.
Ha ricordato “il grande affetto e la grande stima che la nostra gente ha per Voi tutti, Consacrate e Consacrati, convintamente riconosciuti dai cristiani delle nostre comunità quale “segno vivente della presenza del Regno in mezzo a noi… richiamo al primato di Dio nella vita del credente (cfr. IL 124)… appello a crescere nella condivisione, a vivere nel dono di sé, a stare in ascolto obbediente della Parola di Dio” (Libro sinodale n. 127).
Citando papa Leone ha chiuso con queste parole: “Con la vostra vitalità e con la testimonianza di una vita dove Cristo è il centro e il Signore, voi potete contribuire a “svegliare il mondo”.