Scenario: rinviato ad aprile lo spettacolo di sabato 17

A causa di un problema tecnico del Teatro Ruffo di Sacile, partirà in ritardo la nuova Stagione di “Scenario 2026”, 28^ edizione di questo cartellone ideato dal Piccolo Teatro Città di Sacile e realizzato grazie al sostegno della Fondazione Friuli, con il patrocinio e contributo del Comune di Sacile.
Sabato 17 gennaio viene infatti annullata la recita della commedia “Xe più giorni che luganighe” della Compagnia degli Ex Allievi del Toti di Trieste, gruppo che lo scorso anno ha vinto proprio i Premi assegnati dal pubblico di “Scenario”, per il migliore spettacolo e migliore allestimento di scene e costumi con la loro precedente produzione. Lo spettacolo viene rinviato a sabato 18 aprile, in coda di stagione, mantenendo validi gli abbonamenti.
Il primo titolo che pubblico di Scenario potrà applaudire sarà quindi sabato 31 gennaio “La finta ammalata” di Carlo Goldoni della Compagnia SottoSopra di Padova, per la prima volta a Sacile, con un allestimento in versione “opera buffa” per la regia di Eleonora Fuser e più di qualche originale sorpresa. Per curare la malattia di Rosaura, amatissima figlia di Pantalone, a nulla valgono i consulti con i migliori medici, salvo a spillare quattrini al padre affranto. Solo il dottor Onesti sembra avere un certo ascendente: potere della medicina o dell’amore?
Prenotazione biglietti per tutti gli spettacoli attiva ai recapiti del Piccolo Teatro Città di Sacile, tel/whatsapp 366 3214668 – mail: piccoloteatrosacile@gmail.com.

Per info:
www.piccoloteatro-sacile.org – Facebook: @piccoloteatrosacile