Appuntamenti
Meneghino alle Olimpiadi spettacolo per attrice e burattini
Domenica 1 febbraio alle 17 al Teatro Miotto di Spilimbergo per la rassegna MiOttoVolante! Andiamo a teatro per volare con la fantasia organizzata da Ortoteatro e Comune di Spilimbergo con il contributo di Regione Friuli-Venezia Giulia, Arca di Noe / Ortoteatro presentano Meneghino alle Olimpiadi, con Noemi Bassani e Giorgio Rizzi, per la regia di Fabio Scaramucci. Spettacolo con attrice e burattini. Cosa succede se Meneghino, la maschera più scanzonata di Milano, e il suo aiutante Brighella vengono convocati alle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina? Succede che la neve si scioglie dal ridere! Tra slalom improbabili e battaglie all’ultima palla di neve, Meneghino, Brighella e il loro team si ritrovano a rappresentare l’Italia in un’Olimpiade tutta da ridere.
Ma attenzione! Dalle gelide nebbie del misterioso Paese di Brividonia arriva un perfido Barone Trucchetti , deciso a vincere le gare con ogni mezzo… soprattutto i più scorretti! Con i suoi “atleti truffaldini”, cercherà di barare in ogni prova, ma dovrà vedersela con la furbizia di Meneghino e con l’aiuto di un pubblico rumorosamente partecipe, che avrà un ruolo fondamentale nello smascherare i suoi inganni.
Uno spettacolo travolgente che unisce teatro d’attore e burattini in baracca, per raccontare con ironia e ritmo il valore del gioco di squadra, della lealtà, dell’amicizia, della partecipazione collettiva e… del non prendersi mai troppo sul serio!
Perché fa ridere, coinvolge, fa pensare, trasforma ogni spettatore in un tifoso dell’immaginazione e insegna che lo sport, come la vita, si vince solo con il cuore, non con l’inganno!
Età consigliata: da 4 anni in su.
Ingresso gratuito.
Info: Ortoteatro 320 05 300 07 anche WhatsApp
organizzazione.ortoteatro@gmail.com
www.ortoteatro.it