Casarsa, 30 gennaio ore 18, “Soldi facili ma non troppo”

Comprare oggi e pagare domani grazie al credito al consumo: una soluzione finanziaria comoda e largamente utilizzata, anche se occorre fare attenzione alle varie proposte che ci sono sul mercato. Per questo l’Amministrazione comunale di Casarsa della Delizia – attraverso l’Assessorato alle politiche sociali e alla famiglia e in collaborazione con il Lions club – propone una serata di approfondimento aperta a tutti.

“Soldi facili…ma non troppo” si svolgerà nella Sala Friuli della Biblioteca Civica Nico Naldini venerdì 30 gennaio alle 18. Interverranno gli avvocati Michele Troìa e Andrea Canzian che illustreranno al pubblico la natura del credito al consumo, i finanziamenti a cui si può accedere, i possibili pericoli connessi, le difficoltà di pagamento e l’insolvenza. Ingresso libero.

“Abbiamo pensato a questo incontro – dichiara l’assessore alle politiche sociali e alla famiglia Aurora Gregoris – perché si tratta di un argomento che interessa la vita quotidiana delle famiglie. Accade di accedere a finanziamenti che sulla carta sembrano sostenibili per i bilanci famigliari ma che poi invece diventano difficili da ripagare in base ai propri redditi. E questo, poi, può andare a discapito delle relazioni interfamigliari. Per tale motivo abbiamo deciso come Assessorato di organizzare questo momento informativo che, grazie alla preziosa collaborazione del Lions club, ci permette di avere due nostri concittadini avvocati esperti in materia che chiariranno benefici e rischi al pubblico. Come Amministrazione comunale, insieme al sindaco Claudio Colussi, siamo convinti che tali momenti conoscitivi siano fondamentali per aiutare la cittadinanza anche in temi, come quelli finanziari, che a prima vista sembrano solo legati alla sfera individuale ma che in realtà sono d’interesse per tutta la comunità”.