Spettacoli
Nanna al Museo sabato 27 dicembre
Chi sogna di vivere l’esperienza dei protagonisti del film “Una notte al museo” potrà esaudire il suo desiderio a Pordenone: dopo il successo straordinario delle scorse edizioni, torna la Nanna al Museo, l’evento che ha conquistato bambini e famiglie trasformando una semplice notte in un’avventura cinematografica.
Per l’edizione invernale, resta disponibile ancora qualche posto al Museo d’Arte per sabato 27 dicembre, mentre al Museo di Storia Naturale è già tutto al completo. Chi desidera regalare ai propri bambini questa esperienza magica dovrà affrettarsi: le prenotazioni chiudono domenica 21 dicembre.
Addormentarsi circondati da capolavori d’arte, esplorare le sale di un palazzo storico nel silenzio della notte, svegliarsi dove la bellezza e la storia prendono vita: tutto questo sarà possibile sabato 27 dicembre dalle 20.
L’esperienza includerà l’esplorazione notturna degli spazi museali, attività dedicate per scoprire l’arte in modo coinvolgente e divertente e un ricordomarchiato “Museo Civico d’Arte” per ogni partecipante, un portachiavi e un puzzle artistico.
AVVENTURE NATALIZIE AL MUSEO
Anche per il Christmas Camp dei Musei Civici, le “Avventure Natalizie” dedicate ai bambini dalla prima alla quinta elementare, restano solo 2 posti disponibili.
Il programma prevede attività creative, visite guidate e approfondimenti per imparare divertendosi, scoprendo arte, natura e archeologia nelle mattinate di lunedì 29, Martedì 30 e Mercoledì 31 con orario: 8:30-12:30 (bambini senza accompagnatori) nei tre musei cittadini.
Per dettagli, costi e modalità di prenotazione invitiamo a consultare il sito del Comune di Pordenone o inviare una mail all’indirizzo prenotazionimusei@comune.pordenone.it
