Solidarietà
Fossalta: domenica 21 dicembre nuovo pulmino alla Marcello Labor
L’Associazione “Don Marcello Labor” di via Marzotto, a Fossalta di Portogruaro, ha organizzato per domenica 21, alle 15, nella propria sede sociale, la cerimonia di inaugurazione e benedizione del pulmino acquistato per garantire il servizio di trasporto di persone, bambini e adulti, con disabilità. “Avere a disposizione un nuovo pulmino a 9 posti – 7 fissi e 2 per carrozzine – è diventata una necessità per svolgere regolarmente il servizio di trasporto di alunni e studenti all’Istituto Nostra Famiglia di San Vito al Tagliamento”- ha commentato il presidente dell’associazione, Paolo Anastasia. “Per quest’anno scolastico – ha aggiunto – sono 6 le persone trasportate, residenti nei Comuni di Fossalta di Portogruaro, Teglio Veneto, Cordovado e Sesto al Reghena.
Il pulmino è stato acquistato grazie ad un importante contributo della Fondazione Santo Stefano, con il bando 35/2025, dei Comuni di Fossalta di Portogruaro e Teglio Veneto, della Banca Prealpi San Biagio, ad una cena organizzata dal Comitato Festeggiamenti di Alvisopoli, e a contributi donati direttamente da cittadini e cittadine”.
Alla cerimonia, che sarà allietata da un concerto del coro Chorus Carmina diretto da Annalisa Bonetto, saranno presenti i sindaci e assessori dei Comuni di Fossalta di Portogruaro e Teglio Veneto, il presidente della Fondazione Santo Stefano, il Vice Presidente della Banca Prealpi San Biagio, il presidente del Comitato Festeggiamenti di Alvisopoli e il Parroco di Fossalta di Portogruaro. “Con questa iniziativa – ha concluso il presidente Anastasia – chiudiamo positivamente un anno di intense attività per l’associazione Don Marcello Labor e per i suoi 409 soci, di cui 27 donne e 137 uomini”.
