10 dicembre, Giubileo del lavoro per il sanvitese

Si terrà mercoledì 10 dicembre nella zona industriale Ponte Rosso-Tagliamento il Giubileo dei lavoratori e imprenditori.
Alle 17.15 partenza dal piazzale del Centro direzionale in via Forgaria 11 per arrivare, dopo il passaggio sotto l’arco giubilare, alla sala mensa dove alle 17.30 il Vescovo celebrerà la santa messa.
Mons. Pellegrini, nella lettera inviata al presidente del Consorzio Pinte Rosso-Tagliamento Sergio Barel, nel ringraziarlo per la disponibilità ad ospitare l’evento, ha ricordato come “il Giubileo ci invita a lasciarci attrarre dalla speranza e a permettere che attraverso di noi diventi contagiosa.
Questo evento sarà anche l’occasione per testimoniare l’importanza dell’impegno di chi quotidianamente si prodiga a trovare lavoro per sè e per i propri dipendenti, creando benessere e sicurezza. Come ci ha ricordato Papa Leone all’udienza giubilare di alcuni giorni fa, van create valide opportunità occupazionali che offrano stabilità e dignità, assicurando soprattutto ai giovani di realizzare i propri sogni e contribuire al bene comune”.
Il Vescovo ha concluso invitando il presidente Barel a condividere con gli imprenditori e i lavoratori delle Aziende insediate nella zona industriale Ponte Rosso-Tagliamento la lettera di invito.
L’organizzazione è stata curata dalla Pastorale sociale diocesana, dal Consorzio Ponte Rosso-Tagliamento, dall’ Ucid Pn, dalla Parrocchia di Madonna di Rosa e Santo Stefano, in collaborazione con il Comune di San Vito, Confindustria Alto Adriatico, Unione Artigiani, Consorzio di cooperative sociali Leonardo, Elior e Corale polifonica di Cordenons.
Luigi Piccoli