Venerd’ 14, per Ediciclo editore esce “Tutta la polvere dell’India” di Antonio di Vico

“Tutta la polvere dell’India” di Antonio di Vico: in libreria dal 14 novembre il primo libro di Ediciclo Editore che racconta un viaggio in India   1800 km a piedi tra bestie, banditi e déi: un viaggio alla scoperta di sé e dell’anima dell’India  
Con Tutta la polvere dell’India – 1.800 km a piedi tra bestie, banditi e déi, Ediciclo Editore porta in libreria un reportage diretto e sincero, in cui il viaggio diventa un atto di conoscenza di sé.

Antonio Di Vico, napoletano di Maddaloni (Caserta), graphic designer e fotografo conosciuto online come Vagaboots, racconta la sua traversata in solitaria dell’India settentrionale: 1.811 chilometri a piedi, da Dharamsala, la casa del Dalai Lama, fino a Mumbai.   Partito in un momento di crisi personale e professionale, dopo vent’anni di lavoro alle Nazioni Unite, Di Vico affronta tre mesi di cammino tra autostrade, deserti, villaggi remoti e città caotiche, scoprendo un’India reale, fatta di contrasti, umanità e polvere.
Il libro, che si apre nel giorno 44 del viaggio, per poi tornare all’inizio, segue un percorso narrativo che rispecchia quello interiore dell’autore: dall’ironia iniziale alla nuda consapevolezza che il cammino non sempre porta illuminazione, ma restituisce autenticità.   Incontri inaspettati, prove di resistenza fisica, momenti di silenzio e meditazione si intrecciano in un racconto che abbandona ogni idealizzazione per restituire un’immagine autentica dell’anima contraddittoria dell’India.   Arricchito da un inserto fotografico a colori, una mappa del percorso e un glossario di termini hindi, il volume inaugura per Ediciclo Editore una nuova tappa del racconto di viaggio nella penisola indiana.