Matilda e le fiabe: prossimi appuntamenti alla Farandola dal 15 novembre

La musica da sempre accompagna l’uomo, perciò da alcuni anni si è creato un  felice connubio tra la associazione Farandola e il progetto Matilda mi racconti una storia?. Gli appuntamenti di lettura di fiabe sono accompagnati dalla musica di Fabio Barzan che suona dal vivo.

Il 15 novembre verranno lette storie su “Chi ha paura del Lupo?”, il 22 novembre “principesse e fate”, il 29 novembre “draghi e folletti”, il 13 dicembre “Storie di Natale” e il 20 dicembre “Storie di alberi e boschi”. Alle ore 17.00 fino alle 18.00 nella sede dell’associazione Farandola. A Pordenone. È gradita la prenotazione 3400062930.

Per bambini e bambine da 3 a 7 anni.

“L’associazione Farandola -ci dice la presidente Valentina Gerometta- aderisce al progetto nazionale Nati per la musica, che vuole promuovere fin dai primi anni l’educazione musicale”.

“La musica di Fabio -dice Daniela Dose, curatrice del progetto Matilda- sottolinea i momenti diversi delle emozioni che la fiaba attraversa. Paura, stupore, allegria. Non sovrasta mai la voce della lettrice, ma coinvolge in una azione dinamica l’attenzione”.  

DD