Tv Cinema Radio
Lorenzo Pullega a Cinemazero presenta il suo primo film
Mercoledì 19 novembre alle 21 a Pordenone sarà ospite in sala Lorenzo Pullega, che presenterà al pubblico il suo primo lungometraggio L’ORO DEL RENO!
Presentato in concorso al Festival di Rotterdam, L’ORO DEL RENO è ambientato nel pittoresco paesaggio dell’Emilia-Romagna dove scorre il fiume Reno, che condivide il nome con il mitico fiume tedesco protagonista dell’opera di Wagner. Un giovane regista, incaricato da un circolo locale di celebrare le meraviglie del fiume, si mette in viaggio dalla sorgente alla foce, raccogliendo appunti e impressioni. A poco a poco, il viaggio diviene un cammino onirico ben più vasto, alla scoperta di tesori nascosti e storie inaspettate, sospese tra leggenda e realtà.
Classe 1991, dopo il diploma Lorenzo Pullega segue un percorso teatrale a Londra per poi rientrare in Italia e dedicarsi al cinema. Nel 2015 inizia una stratta collaborazione con i Manetti Bros, lavorando alla serie televisiva L’ispettore Coliandro e alla trilogia di Diablolik, per citare solo alcune produzioni. L’oro del Reno è il suo primo film da regista.
Prevendite attive: www.cinemazero.it, www.visionario.movie
