Spettacoli
Casarsa: al cinema dal 20 novembre
Continua la rassegna cinematografica a Casarsa della Delizia, un’iniziativa promossa dalla Pro Casarsa della Delizia APS con il supporto della Città di Casarsa della Delizia e di Banca 360 FVG. Il calendario prevede sei proiezioni al Teatro Pier Paolo Pasolini nei mesi di novembre e dicembre. Tra gli appuntamenti, anche una serata speciale in programma venerdì 5 dicembre, organizzata in collaborazione con il Centro disturbi cognitivi Fruts di un Timp dell’Ambito Territoriale Tagliamento, dedicata al tema dell’Alzheimer.
Le proiezioni inizieranno alle ore 20.45, ad eccezione di quella del 5 dicembre, che avrà inizio alle 20.30 e di quella domenicale (28 dicembre ) alle 16.30.
La rassegna prenderà il via giovedì 20 novembre con 5 Secondi, la commedia di Paolo Virzì con Valerio Mastandrea, Galatea Bellugi e Valeria Bruni Tedeschi. Ambientato in un angolo isolato della Toscana, terra di vini pregiati, il film racconta un’intensa storia che intreccia mistero e rinascita.
Giovedì 27 novembre sarà la volta di La Vita va Così di Riccardo Milani, con Virginia Raffaele, Diego Abatantuono e Aldo Baglio. Un racconto ironico e sentimentale ambientato in uno splendido angolo della Sardegna, che riflette sul ritorno alle origini.
Il mese di dicembre offrirà quattro serate di grande cinema.
Si parte venerdì 5 dicembre con Per Te, il dramma di Alessandro Aronadio ispirato alla vera storia di Mattia Piccoli, il bambino nominato Alfiere della Repubblica per aver assistito il padre malato di Alzheimer.
Segue venerdì 12 dicembre After the Hunt di Luca Guadagnino, un thriller vibrante con protagonista Julia Roberts.
Le ultime due proiezioni dell’anno saranno giovedì 18 dicembre con Anemone, opera prima alla regia di Ronan Day-Lewis – anche pittore – co-scritta insieme al padre Daniel Day-Lewis, un’intensa riflessione sui rapporti familiari tra genitori, figli e fratelli; e domenica 28 dicembre, con Zootropolis 2, film d’animazione pensato per il pubblico più giovane.
I biglietti d’ingresso sono fissati a € 5,00 (intero) e € 3,00 (ridotto under 18).
Per info: 338 7874972.
